DETTAGLI DEL MINITOUR
“Zenkoji e le scimmie delle nevi” è un meraviglioso minitour che arricchirà il vostro viaggio portandovi alla scoperta di località ricche di cultura e paesaggi suggestivi e vi farà vivere esperienze indimenticabili.
Visitare il tempio Zenkoji, uno dei templi buddisti più importanti e visitati del Giappone, sempre pieno di fedeli tutto l’anno, significa anche accedere ad un luogo tollerante e dove regna la pace, dove tutti sono i benvenuti, senza distinzione di credo religioso o genere: una delle particolarità è proprio il fatto che il tempio ospita sia monaci che monache buddiste.
Pernottare in uno shokubo, alloggio del tempio, sin dai tempi antichi usati soprattutto dai pellegrini, sarà un’ottima occasione per avvicinarsi maggiormente al mondo della religione buddista e conoscere le usanze dei monaci prendendo parte alle cerimonie che si svolgono all’alba e assaporando la tipica cucina vegetariana conosciuta come shojin ryori. Yudanaka Onsen, incantevole località termale dall’atmosfera antica tipica delle zone rurali giapponesi dove vivono le scimmie delle nevi, sarà il luogo ideale per rilassarsi, immergendosi nei bagni di vapore e ammirando lo splendido paesaggio di montagna.
Nel Parco delle Scimmie Jigokudani, lo spettacolo dei macachi selvatici che si divertono a fare il bagno negli onsen nel loro habitat naturale di montagna è indimenticabile così come il pernottamento in un ryokan tradizionale.
Programma
Partenza con il treno Shinkansen per la città di Nagano, costruita alla fine del XIX secolo attorno al tempio Zenko-ji, divenuta importante luogo di pellegrinaggio buddista. Incontro alla stazione di Nagano con l’assistente parlante lingua inglese e trasferimento con il pullman locale al Tempio Shinshu Zenko-ji (Shinshu è l’antico nome di Nagano). Visita del tempio fondato nel VII secolo, ha cominciato a svilupparsi in modo particolare dopo il XVIII secolo, quando venne costruito il grande edificio principale, classificato oggi come Tesoro Nazionale. La “statua segreta” del tempio è stata donata dal re di Corea all’imperatore del Giappone nel 552 e non è mai stata esposta pubblicamente. Un’antica leggenda dice che una vecchietta miscredente che stendeva i panni, venne trascinata da un bue furioso fin davanti a questo meraviglioso tempio ed ottenne l’illuminazione. Da qui il detto per significare una fortuna inaspettata: “Trascinato da un bue e portato a pellegrinare al tempio Zenko-ji”. Sistemazione in uno shokubo, alloggio del tempio. Pranzo libero. Cena vegetariana tipica dei monaci buddhisti. Pernottamento.
Prima colazione tipica dei monaci buddhisti. Incontro con l’assistente e partenza con il treno per la cittadina di Obuse, conosciuta anche come la “Piccola Kyoto” è legata al nome di Hokusai, un rinomato pittore di xilografia del periodo Edo (1603-1867), meglio conosciuto per la sua stampa su woodblock ukiyo-e, The Great Wave di Kanagawa, trascorse gli ultimi anni della sua vita in Obuse con il suo mecenate e allievo, Takai Kozan. Molte delle attrazioni principali della città sono legate all’artista e al suo mecenate, tra cui il Museo Hokusai e il Museo Takai Kozan nel centro della città, e il soffitto dipinto di un tempio locale. Obuse è anche noto per i suoi prodotti stagionali, in particolare le castagne coltivate localmente. Partenza con il treno locale per Yudanaka, famosa località termale molto conosciuta anche per le “snow monkey” le “scimmie delle nevi”. Trasferimento in ryokan. Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.
Prima colazione tipica. Tempo a disposizione per visitare il Parco delle Scimmie Selvatiche, Jigokudani Yaen-koen, la parola Jigokudani significa “Valle dell’Inferno” e questo perché la valle, circondata da boschi che si arrampicano su ripidi pendii, si presenta con nuvole di vapore e acque bollenti che fluiscono da piccole fessure nel terreno ghiacciato. Il posto è famoso in tutto il mondo non solo per le scimmie selvatiche che lo popolano, ma anche per la presenza della cosiddetta “onsen”: la piscina dove sgorga acqua termale bollente direttamente dal sottosuolo e dove i macachi sono soliti immergersi durante i rigidi mesi invernali per riscaldarsi. Partenza con il treno locale per Nagano e prosecuzione con treno shinkansen per Tokyo. Pasti liberi.
Scarica il programma in PDF
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo minitour.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 1 notte in uno shokubo, alloggio del tempio, in camera stile giapponese, prima colazione e cena tipica dei monaci buddhisti (bagni in comune)
- 1 notte in ryokan, albergo tradizionale, in camera stile giapponese prima colazione e cena tipica
- Assistente parlante lingua inglese dalla stazione di Nagano fino alla stazione di Obuse
- Treno shinkansen Tokyo-Nagano-Tokyo e treno locale Nagano-Yudanaka-Nagano in seconda classe
Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy