DETTAGLI DEL MINITOUR
“Tateyama Alpine Route – La Rotta delle Alpi Giapponesi da Matsumoto a Tateyama” è un meraviglioso minitour che vi porterà a scoprire paesaggi suggestivi “il meglio che la natura può offrire”. Sarà un viaggio unico e spettacolare attraverso le Alpi giapponesi settentrionali, raggiungerete altitudini tali, soprannominate il “tetto del Giappone”.
Passeggerete tra le imponenti mura di neve, prenderete una funivia e sarete avvolti dalla magia di Toyama. Durante l’escursione nella zona di Murodo, a metà dei 90 km del percorso alpino di Tateyama Kurobe, sede dell’hotel dove pernotterete e della stazione di transito più alti del Giappone, ammirerete le cime famose come il Monte Tateyama 2.450 metri, la montagna sacra che dà il nome a quest’area, e il Monte Tsurugi, una delle principali destinazioni di alpinismo invernale del Giappone.
Con i suoi imponenti 186 metri, la Diga di Kurobe è la più alta del Giappone, una spettacolare opera ingegneristica che vi lascerà stupefatti.
Programma
Partenza con il treno espresso dalla stazione di Shinjuku alla città di Matsumoto, prospera fin dall’epoca feudale, la città conserva numerose vestigia del suo passato. Matsumoto è anche una delle porte del Parco Nazionale di Chubu-Sangaku (Parco Nazionale delle Alpi giapponesi). Tempo a disposizione per visitare la città. Si consiglia il Castello di Matsumoto, simbolo della città, costruito nel 1504, durante i terribili anni delle guerre civili. Il fossato e il muro di pietra sono quelli originali. La sua imponente torre, oggi designata come bene culturale, è la più antica torre a 5 piani in tutto il Giappone. Da lì si può ammirare la splendida veduta delle Alpi giapponesi e la pianura Utsukushigahara e il Museo degli Ukiyo, con oltre 100.000 copie, schermi, dipinti e libri antichi, questo è il più grande museo privato dell’Ukiyo-e. Espone la collezione della famiglia Sakai, tramandata per diverse generazioni. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Tateyama Kurobe Alpine Route, un percorso unico e spettacolare attraverso le Alpi settentrionali del Giappone a 3000m di altezza, lunghezza totale 90Km. È attraversata da vari mezzi di trasporto, tra cui funivie, filobus e funicolari. Completato nel 1971, il percorso collega Toyama con Omachi, nella prefettura di Nagano. La sezione tra la stazione di Tateyama e Ogizawa è chiusa al traffico privato. E ‘completamente inaccessibile da dicembre a metà aprile. Partenza con il treno fino a Shinano Omachi da qui un pullman fino ad Ogizawa e poi un filobus fino alla Kurobe Dam, con i suoi 186 metri di altezza e 492 metri di lunghezza, la diga di Kurobe è la diga più grande del Giappone. Dopo essere scesi a Kurobe Dam, camminerete per circa 15 minuti fino a Kurobeko e da qui una funicolare fino a Kurobodeira da cui si gode una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Una funivia lunga 1.710 metri, che copre una distanza verticale di circa 500 metri, vi porterà in circa 7 minuti a Daikanbo, e ora in 10 minuti con un filobus, che percorre una galleria di 3,7 Km attraverso il monte Tateyama (3.015m), giungerete a Murode 2.450 m, il punto più alto sulla rotta alpina Tateyama Kurobe. Montagne alte 3.000 metri tra cui il Monte Tsurugi, il picco più caratteristico delle Alpi giapponesi e il Monte. Tateyama sono visibili da questo punto. Godetevi una breve passeggiata fino il bellissimo laghetto Mikuri-ga-ike. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per Bijodeira, funivia fino a Tateyama e da qui con un treno locale vi porterà a Toyama dove prenderete un treno espresso per la città di Takayama, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. Circa 2 ore di tempo per passeggiare e godervi l’atmosfera della città. Partenza con il treno espresso per Nagoya e coincidenza con Shinkansen per Tokyo. Pasti liberi.
Scarica il programma in PDF
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo minitour.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 1 a notte a Matsumoto in hotel prima categoria in camera doppia in pernottamento e prima colazione
- 1 notte a Murodo in hotel camera stile occidentale (bagni in comune) in pernottamento, prima colazione e cena
- Alpine Route Ticket, treni 2° classe Shinjuku-Matsumoto; Matsumoto-Shinano Omachi; Tateyama-Toyama; Takayama-Nagoya-Tokyo; Pullman locali, filobus, funivia e funicolare.
Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy