Descrizione del Tour
“In Giappone come vuoi tu” è un magnifico tour che vi permetterà di visitare, in libertà, ma con la tranquillità di avere un’assistenza telefonica in loco h24, questo bellissimo Paese.
Un itinerario dettagliato vi porterà a scoprire la città di Tokyo, metropoli all’avanguardia ma anche ricca di templi, santuari e quartieri che ricordano l’antica “Edo”, per poi spostarsi nelle cittadine alle basi delle Alpi Giapponesi, a Takayama, antica città feudale ricca di fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di sakè.
Qui pernotterete in un ryokan, albergo tradizionale con cena e prima colazione tipica, seguirà un’altra indimenticabile esperienza a Shirakawago, piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per il Gassho-zukuri minka, case contadine tradizionali con tetti in paglia, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il pernottamento in una di queste case dove gusterete una deliziosa cena e colazione vi farà entrare nel vero “mondo” Giappone. Kanazawa come tuffarsi nella magia del Giappone del periodo feudale e infine Kyoto centro culturale per centinaia di anni, attualmente è considerata la città più ricca di Storia e tradizione del Giappone.
Nel programma troverete anche tante informazioni su come trascorrere e sfruttare al meglio il vostro soggiorno.
Il Japan Rail Pass, l’abbonamento ferroviario di 7 giorni vi permetterà di effettuare tutti gli spostamenti sulla linea JR compresi i treni Shinkansen (ad esclusione della categoria Nozomi e Mizuho).
Potrete arricchire il viaggio con visite/escursioni/esperienze culturali e/o avvalervi dell’esperienza di assistenti e/o guide professioniste nelle città più grandi.
Programma
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, superati i controlli doganali, tempo a disposizione permettendo, conversione del Japan Rail Pass. Trasferimento libero in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la città. Si potrebbe visitare il Santuario Meiji, al centro di un lussureggiante parco che comprende circa 100.000 alberi. È dedicato all’Imperatore e alla sua consorte l’Imperatrice Shoken, il Tempio Senso-ji nel quartiere di Asakusa, dove viene custodita al suo interno un’effigie dorata della Dea Kannon, la via Nakamise, cuore pulsante del quartiere Asakusa, una delle strade più tradizionali di tutta Tokyo e potreste fare anche una mini crociera sul fiume Sumida. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel Intera giornata a disposizione per continuare la visita della città o si consiglia di andare a visitare la città di Nikko situata a circa 130 Km da Tokyo, al confine sud-orientale dell’omonimo parco nazionale ricco di laghi, cascate e sorgenti termali. Si può visitare il Toshogu Shrine, un grandissimo santuario e mausoleo dedicato a Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa, il Tempio Rinnoji che ospita enormi statue laccate in oro, la più imponente delle quali raffigura Kannon, la Dea della Misericordia. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza nella prima mattinata con treno superveloce Shinkansen ed espresso (JR Pass) per la città di Takayama, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza. Si consiglia di visitare la sala espositiva di carri allegorici, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone, il cuore della città vecchia, Kami-sannomachi, la Sede storica del Governo, Takayama-jinya. Sistemazione in ryokan. Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si consiglia in mattinata la visita del mercato di Takayama, molto caratteristico e ricco di tradizione e colori. Partenza con pullman locale per Shirakawago, un piccolo villaggio tra le montagne famoso per case contadine tradizionali con tetti in paglia chiamate Gassho-zukuri minka. Si può visitare il Museo Myozenji in cui sono esposti vari cimeli di uso quotidiano tipici del folclore giapponese. Pranzo libero. Cena tipica in minshuku. Pernottamento.
Prima colazione in minshuku. Partenza con pullman locale per Kanazawa. Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi nella magia del Giappone del periodo feudale. Tempo a disposizione per iniziare a visitare la città: fare una passeggiata nel quartiere Higashi Geisha (un labirinto di stretti vicoli, nato all’inizio del XIX sec. come quartiere delle geishe, che usavano intrattenere qui i loro ricchi mecenati) e nella via Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geisha. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per finire di visitare la città: il Giardino Kenroku-en, considerato uno dei 3 giardini più belli del Giappone; il Nomura-ke, Palazzo Nomura, il cui delizioso giardinetto è un capolavoro della miniatura paesaggistica. Partenza con il treno espresso (JR Pass) per la città di Kyoto. Fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle località più visitate di tutto il Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per scoprire la città. Si potrebbero visitare alcuni dei seguenti siti storico culturali: il Castello Nijo, antica residenza dello shogun Tokugawa, il Tempio Kinkaku-ji, o Padiglione d’Oro, ricoperto da circa 200.000 foglie d’oro, il Tempio Sanjusangendo, con le sue 1001 statue-immagini del Buddha, il Tempio Kiyomizu, interamente costruito in legno, da cui si gode una bellissima vista su tutta la città. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione, si consiglia la visita della cittadina di Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Si consiglia la visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Santuario Kasuga e il Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dèi e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Rientro a Kyoto, in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’Aeroporto di Osaka “Kansai”. Partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 7 notti in albergo categoria turistica in camera doppia in pernottamento e prima colazione
- 1 notte in ryokan, albergo tradizionale in camera stile giapponese con cena e prima colazione
- 1 notte a Shirakawago in minshuku, casa tradizionale, in camera stile giapponese cena e prima colazione (bagni in comune)
- N. 1 Abbonamento JAPAN RAIL PASS 2° classe 7 giorni (si possono prendere tutti i treni, bus e traghetti della compagnia di trasporti JR, compresi gli “Shinkansen”, sono esclusi solo la categoria dei “NOZOMI” e dei “MIZUHO”)
- Biglietti pullman locale Takayama – Shirakawago – Kanazawa
- Assistenza telefonica in loco h24 (per emergenze)
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy