“Giappone al Tempo dei Samurai” è un magnifico tour in condivisione, esperte guide parlanti lingua italiana vi accompagneranno alla scoperta di questo entusiasmante Paese.
Kyoto capitale culturale e storica del Giappone considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO. Farete un tuffo nel Giappone tradizionale con la visita della città di Kanazawa, famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica Kaga Ryori e wagashi, tipici dolci giapponese e per il Kenrokuen, classificato come uno dei tre giardini più belli del Giappone, la cittadina di Takayama, circondata da un anello di montagne, preserva ancora l’atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di sake, Shiarakawago un piccolo villaggio tra le montagne famoso per le case contadine tradizionali con tetti in paglia chiamate Gassho-zukuri minka.
Indimenticabile l’escursione al Parco Nazionale Monte Fuji/Hakone, nelle giornate con buona visibilità la vista del Monte Fuji è spettacolare. Il tour finirà a Tokyo, capitale del Giappone, letteralmente “capitale orientale”, un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale.
Il tour prevede anche tempo a disposizione per scoprire, in libertà, il fascino delle città di Kyoto e Tokyo o anche di altre località vicine, ma per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/attività facoltative come l’escursione a Nara dalla città di Kyoto.
È prevista anche, per alcune date di partenza, un pre-tour di 2 notti 3 giorni ad Hiroshima, Miyajima e al Castello di Himeji.