Giappone su “4 ruote”

a partire da  3.727

Gennaio  – Dicembre 2025

10 Giorni, 09 Notti

Magnifico Tour semi individuale in lingua italiana, con i mezzi pubblici. Partenze giornaliere (minimo 2 partecipanti). Assistenza H24.

Speciale pernottamento in ryokan

Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (4), Kyoto (1), Hiroshima (1), Kyoto (3).

Località visitate durante il tour: Kamakura, Miyajima, Osaka.

Descrizione

Descrizione del Tour

Giappone “su 4 ruote” è un magnifico tour semi individuali, “accessibile” a tutti, un viaggio per chi ama la libertà ma nello stesso tempo vuole avere la tranquillità di sapere che avrà un’assistenza h24 per ogni evenienza durante tutto il soggiorno.

L’assistente che vi accoglierà in aeroporto a Tokyo sarà la prima persona che vi aprirà le porte di questo meraviglioso Paese e vi darà numerosi consigli pratici, molto utili per lo svolgimento del viaggio e con piacere soddisferà ogni vostra curiosità.

Grazie alle visite guidate previste nelle città avrete modo di conoscere e approfondire non solo la storia ma anche gli usi, i costumi e le antiche tradizioni di questo Paese.

Scoprirete città moderne come Tokyo, capitale del Giappone, letteralmente “capitale orientale”, un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, grattacieli e templi antichi, strade illuminate al neon e strade in cui si respira il fascino della Tokyo di una volta.

La vivace, sgargiante e divertente città di Osaka ed Hiroshima si alternano alle più tradizionali come Kyoto capitale culturale e storica del Giappone considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO, la cittadina di Kamakura con il suo Grande Bhudda, Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, che sembra galleggiare sull’acqua quando c’è l’alta marea.

L’isola stessa un tempo era considerata così sacra da essere separata dal santuario in modo che nessuno potesse corrompere il terreno sacro. Ecco perché l’ingresso al santuario, un’enorme porta di legno rosso, è stata costruito nell’acqua.

Non può mancare la visita all’antica capitale Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto, conserva ancora molto del suo passato è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Infine, un’esperienza indimenticabile, il pernottamento in un ryokan tradizionale con la tipica cena Kaiseki!

icona-tour-semi-individuale

Tour semi individuale

icona-guida

Visite private

in lingua italiana

Pernottamento in ryokan

icona-assistenza-24-ore

Assistenza H 24

Programma

  • 1° Giorno AEROPORTO DI TOKYO - TOKYO

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, superati i controlli doganali, incontro con la nostra assistente. Trasferimento con i mezzi pubblici in albergo, check-in (con l’assistente). Ritiro del Pocket WIFI presso la reception dell’hotel, da utilizzare per tutta la durata del vostro soggiorno in Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 2° Giorno TOKYO - “ONE DAY HIGHLIGHT TOUR”

Prima colazione in hotel. Ore 9:30 incontro con la nostra assistente in lingua italiana e inizio del tour della città. Si visiterà il quartiere di Asakusa (Nakamise Doori – Sensoji) dove si potrà ammirare il tempio di Asakusa, il più antico della zona dedicato alla dea Kannon, il Sumida park, luogo rilassante nel verde. A seguire si attraverserà il famoso incrocio di Shibuya e potrete ammirare la statua di Hachiko. Per concludere il tour si visiterà il famosissimo quartiere Harajuku, uno dei punti di riferimento della moda più iconici della città, pieno di boutique e caffè e il Santuario Meiji, al centro di un lussureggiante parco che comprende circa 100000 alberi, è dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, l’Imperatrice Shoken. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dell’arte scintoista e vanta il più alto numero di visitatori durante le festività di Capodanno.  Fine del tour alle ore 16:30. Resto della giornata a disposizione per continuare a scoprire la città. Pasti liberi. Pernottamento.

 

  • 3° Giorno TOKYO – “KAMAKURA ONE DAY TOUR”

Prima colazione in hotel. Ore 9:00 incontro con la nostra assistente in lingua italiana, escursione, intera giornata alla vicina Kamakura (circa 50’ con il treno), piccola cittadina che vanta un gran numero di templi e santuari. Si partirà con una passeggiata lungo la strada di Komachi Dori, la strada dello shopping della città dove tra le luci delle vetrine e le insegne colorate si respira un’atmosfera nostalgica: le boutique di tendenza e i ristoranti raffinati di Komachi Dori si collocano nel cuore storico della città, a pochi passi dal santuario Tsurugaoka Hachimangu, uno dei più importanti santuari shintoisti in Giappone. Quest’ultimo è un luogo di grande significato religioso e culturale per i giapponesi, e anche una popolare meta turistica grazie alla sua bellezza e alla sua storia centenaria. Il santuario venne fondato nell’anno 1063 da Minamoto no Yoriyoshi, un potente samurai del periodo Heian. Originariamente, fu costruito come un piccolo santuario dedicato alla divinità della guerra. Proseguimento con la visita del Grande Buddha, costruito nel 1252, è uno dei monumenti più famosi della città. È un gigante di 11,4 metri e 122 tonnellate; viene rappresentato in meditazione nella posizione del loto, sotto la volta celeste. Per concludere il tour ammirerete la famosa  Yuigahama Beach. Fine del tour alle ore 17:00. Resto della giornata a disposizione per finire di visitare la città. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 4° Giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la meravigliosa città di Tokyo. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 5° Giorno TOKYO – KYOTO - “KYOTO HALF DAY TOUR”

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 partenza con il treno Shinkansen per la città di Kyoto (2 ore 30 minuti circa), Fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Alle ore 11:45 alla stazione di Kyoto, incontro con la nostra assistente in lingua italiana e inizio del tour. Si visiterà il tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) e a seguire il quartiere di Arashiyama, circondata da fiumi e montagne, ricca di templi è considerato uno dei luoghi più belli e caratteristici del Giappone.  Sistemazione in ryokan. Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.

  • 6° Giorno KYOTO - HIROSHIMA - “HIROSHIMA/MIYAJIMA HALF DAY TOUR”

Prima colazione in ryokan. Alle ore 9:02 partenza con il treno superveloce Shinkansen per la città di Hiroshima. Arrivo alla stazio di Hiroshima e alle ore 10:45 incontro con la nostra assistente in lingua italiana per iniziare il tour. La visita inzierà a Miyajima dove si visiterà: il Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone e il Tempio buddista Daisho-in. Il tour continuerà poi nella città di Hiroshima dove si farà visita al famoso Bomb Dome, che si erge sulla sponda opposta del fiume che scorre accanto al Memorial Park, è forse il monumento più conosciuto, dichiarato patrimonio dell’Unesco, del quale rimangono i resti della cupola in bronzo. Era il centro della Camera di produzione industriale di Hiroshima. A seguire visiterete il Parco del Memoriale all’interno del quale è presente il Museo della Pace (Hiroshima Peace Memorial Museum) progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange. Il Museo offre la possibilità di conoscere la città prima e dopo la bomba nucleare, con immagini, reperti, filmati, documenti che testimoniano quanto avvenuto e riproducono anche con dei plastici tutta la drammaticità e la forza distruttrice dello scoppio. Davanti al centro, nella spianata è presente il Cenotafio, il quale conserva i registri con tutti i nomi delle vittime della bomba, sia relativi al 6 agosto sia alle persone che hanno perso la vita a seguito delle radiazioni e delle ferite riportate. Fine del tour alle ore 17:30, resto della giornata a disposizione per continuare a visitare la città. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento

  • 7° Giorno HIROSHIMA – KYOTO - “OSAKA HALF DAY TOUR”

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:33 partenza con il treno superveloce Shinkansen per la città di Osaka, la sua posizione sulla baia gli permise di diventare un importante porto fin dai tempi antichi, divenendo un centro di commercio di prim’ordine già nel IV sec. Arrivo alla stazio di Osaka e alle ore 11:00 incontro con la nostra assistente in lingua italiana per iniziare il tour.  Il tour inizierà con la visita al famoso Castello di Osaka (da fuori), che fu commissionato nel 1580 da Hideyoshi Toyotomi come dimostrazione di potere dopo il successo ottenuto nell’opera di unificazione del Giappone A seguire si farà una passeggiata al Mercato Kuromon, uno dei luoghi dedicati al cibo e alla gastronomia più famosi di Osaka. il mercato si estende in una galleria coperta lunga 580 metri che ospita circa 150 tra negozi e bancarelle in cui si vendono principalmente pesce, carne, frutta e verdure fresche, ma si trovano anche cibi confezionati ed essiccati e dolci, bancarelle di abbigliamento e una serie di supermercati. Per concludere il tour si farà visita al quartiere Dotomburi, il quartiere del divertimento più vivace di Osaka. Partenza con il treno per la città di Kyoto. Sistemazione in albergo. Fine del tour alle ore 17:00, resto della giornata a disposizione per continuare a visitare la città. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 8° Giorno KYOTO - “KYOTO TOUR”

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:30 incontro in hotel con la nostra assistente in lingua italiana e partenza con il treno per la città di Kyoto. Arrivo a Kyoto e visita al famoso santuario Fushimi Inari Taisha, conosciuto per i suoi numerosi torii (porte) di colore vermiglio regalati da privati. Il corridoio dei portici forma un percorso che porta alla collina dove si trova il tempio. Proseguimento con la visita del Sanjusangendo, un tempio buddista di Kyoto famoso perché al suo interno sono esposte 1001 statue dorate del bodhisattva Kannon (il bodhisattva della grande compassione). La visita a questo tempio è veramente suggestiva.  Infine, visita del Kiyomizudera, tempio che sorge sulle acque della cascata Otowa da cui prende il nome. Infatti, Kiyomizu-dera significa letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, la struttura principale del tempio e la terrazza, da cui si gode una bellissima vista su tutta la città, sono state costruite in legno e senza neanche l’utilizzo di un chiodo. Fine del tour alle ore 16:30, resto della giornata a disposizione per continuare a scoprire la città. Pasti liberi e pernottamento.

  • 9° Giorno KYOTO - “NARA TOUR”

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:30 incontro in hotel con la nostra assistente in lingua italiana e partenza con il treno per la città di Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Il tour inizierà con la visita del famoso Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dèi e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. A seguire, si farà visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo alto circa quattordici metri. Rientro a Kyoto. Fine del tour alle ore 16:30, resto della giornata a disposizione per continuare a visitare la città. Pasti liberi e pernottamento.

  • 10° Giorno KYOTO – AEROPORTO DI OSAKA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai/Itami. Partenza per l’Italia.

Scarica il programma

Mappa

icona-estensioni

ESCURSIONI/ESTENSIONI

A questo programma, su richiesta, è possibile aggiungere escursioni,  estensioni in altre città e soggiorni mare.

Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI

    La quota comprende

    • Assistente in lingua italiana in arrivo in aeroporto trasferimento con Airport Bus in albergo (servizio check-in incluso) + 1 ora a disposizione per informazioni
    • Tokyo: “ONE DAY HIGHLIGHT TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Tokyo: “KAMAKURA ONE DAY TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Kyoto: “KYOTO HALF DAY TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Hiroshima/Miyajima “HIROSHIMA/MIYAJIMA HALF DAY TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Osaka: “OSAKA HALF DAY TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Kyoto: “KYOTO TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • Kyoto: ““NARA TOUR” con assistente parlante in lingua italiana (eventuali taxi, pasti non inclusi da pagare in loco)
    • 4 notti a Tokyo in albergo categoria turistica superiore in camera barrier free in pernottamento e prima colazione
    • 1 notte a Kyoto in ryokan, camera stile giapponese, barrier free, in pernottamento, prima colazione e cena tipica
    • 1 notte a Hiroshima in albergo categoria turistica superiore in camera barrier free in pernottamento e prima colazione
    • 3 notti a Kyoto in albergo categoria turistica superiore in camera barrier free in pernottamento e prima colazione
    • Mezzi di trasporto pubblici durante i trasferimenti, le viste e le escursioni
    • Treni Shinkansen Tokyo – Shin-Osaka; Kyoto – Hiroshima, Hiroshima – Shin-Osaka in seconda classe, posti prenotati
    • N.1 Pocket wi-fi per tutta la durata del viaggio, consegna in albergo rilascio l’ultimo giorno del viaggio

    La quota non comprende

    • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
    • Assicurazione medico bagaglio
    • Assicurazione annullamento viaggio
    • Pasti non indicati nel programma
    • Visite opzionali ed estensioni
    • Bevande
    • Spese di carattere personale (visite opzionali ed estensioni) –
    • Extra alberghieri
    • Mance per le guide
    • Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”.
    icona-volo-a-partire

    *Volo

    Ti proponiamo le migliori tariffe presenti sul mercato in base alle tue esigenze

    Partenze e Costi

    Date di partenza tour dal Giappone. Le quote sono intese a persona con sistemazione in camera doppia.
    Fascia A
    € 3.727 a partire da

    Cambio Applicato

    1 EUR = 163 JPY

    RIMANI AGGIORNATO SULLE OFFERTE

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

    I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy