Giappone “su 4 ruote” è un magnifico tour semi individuali, “accessibile” a tutti, un viaggio per chi ama la libertà ma nello stesso tempo vuole avere la tranquillità di sapere che avrà un’assistenza h24 per ogni evenienza durante tutto il soggiorno.
L’assistente che vi accoglierà in aeroporto a Tokyo sarà la prima persona che vi aprirà le porte di questo meraviglioso Paese e vi darà numerosi consigli pratici, molto utili per lo svolgimento del viaggio e con piacere soddisferà ogni vostra curiosità.
Grazie alle visite guidate previste nelle città avrete modo di conoscere e approfondire non solo la storia ma anche gli usi, i costumi e le antiche tradizioni di questo Paese.
Scoprirete città moderne come Tokyo, capitale del Giappone, letteralmente “capitale orientale”, un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, grattacieli e templi antichi, strade illuminate al neon e strade in cui si respira il fascino della Tokyo di una volta.
La vivace, sgargiante e divertente città di Osaka ed Hiroshima si alternano alle più tradizionali come Kyoto capitale culturale e storica del Giappone considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO, la cittadina di Kamakura con il suo Grande Bhudda, Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, che sembra galleggiare sull’acqua quando c’è l’alta marea.
L’isola stessa un tempo era considerata così sacra da essere separata dal santuario in modo che nessuno potesse corrompere il terreno sacro. Ecco perché l’ingresso al santuario, un’enorme porta di legno rosso, è stata costruito nell’acqua.
Non può mancare la visita all’antica capitale Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto, conserva ancora molto del suo passato è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Infine, un’esperienza indimenticabile, il pernottamento in un ryokan tradizionale con la tipica cena Kaiseki!