DETTAGLI DEL MINITOUR
“Alla scoperta del Monte Koya” è un meraviglioso minitour dove un’esperta guida parlante lingua italiana vi accompagnerà alla scoperta del complesso monastico del Kōyasan, il monte Koya, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Ospita il Danjo Garan, cuore dell’intero sito sacro, fatto di templi, sale finemente decorate, pagode, statue buddiste che danno il benvenuto e contribuiscono a rafforzare quell’aura mistica che rende il Koyasan un luogo davvero speciale.
Nascosto in cima al monte Koya si trova l’Okunoin, il cimitero più grande del Giappone nonché uno dei luoghi sacri più importanti del paese. Protagonisti assoluti di questo cimitero sono naturalmente le circa 300.000 pietre tombali e gli alti alberi di cedro (alcuni vecchi più di 500 anni) che costeggiano il sentiero principale per la sua intera lunghezza. Situato proprio nel cuore di Koyasan, il tempio Kongobuji fu edificato nel 1593 dal celeberrimo generale Toyotomi Hideyoshi per commemorare la morte della madre.
Completa questo meraviglioso minitour il pernottamento presso un tempio del monte Koya, l’esperienza non si limita al semplice dormire in un monastero ma comprende attività come la preghiera buddista alle 6.30 del mattino, un rito ricco di fascino che affonda le radici in antiche tradizioni e cena e colazione shojin ryori, la cucina vegetariana dei monaci.
Programma
Incontro con la guida in italiano alla Stazione di Kyoto*.
Intera giornata di visita guidata al Monte Koya con i mezzi pubblici. Trasferimento da Kyoto – Osaka – Gokurakubashi – Koyasan. Arrivo e visita del sito buddhista patrimonio UNESCO che ogni anno richiama milioni di pellegrini, e visita dell’Okuno-in, il mausoleo dedicato al leggendario monaco Kukai, fondatore della scuola Shingon. Visita del tempio Kongobuji, residenza dell’abate del Koya-san dai raffinati pannelli decorati, e del Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro la cui costruzione architettonica ricorda un mandala. Arrivo al monastero, check-in. Pranzo libero. Cena vegetariana tipica dei monaci buddhisti. Pernottamento (i servizi igienici sono in comune).
*Il tour guidato finisce una volta arrivati in monastero al Monte Koya.
Possibilità di assistere, di prima mattina, alla cerimonia mattutina in monastero (6:30 ca.). A seguire prima colazione vegetariana. Intera giornata a disposizione per visitare altri siti dell’area grazie al Koyasan-World Heritage Ticket. Concluse le visite, partenza per Osaka (senza assistente, i biglietti saranno consegnati il giorno precedente dalla guida). Una volta arrivati a Osaka si può liberamente visitare la città e i suoi vivaci quartieri.
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per attività a Osaka (check-out ore 11:00).
Scarica il programma in PDF
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 1 notte sul Monte Koya, in uno shokubo, monastero, in camera stile giapponese (bagni in comune), cena e prima colazione vegetariana
- 1 notte ad Osaka in albergo categoria turistica superiore in camera doppia, pernottamento e prima colazione
- Guida in lingua italiana il giorno 1
- Mezzi pubblici per i trasferimenti Kyoto – Koyasan, Koyasan – Osaka. Biglietto Koyasan-World Heritage Ticket 2 giorni.
Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy