Hokkaido – “Benessere in Hokkaido: lusso e Gastronomia” è un meraviglioso minitour che vi porterà ad esplorare alcune zone più affascinanti dell’isola più a nord del Giappone, Hokkaido. Un tuffo nella natura selvaggia, città incastonate su uno sfondo di montagne, delizie culinarie, cultura e antiche tradizioni sono solo alcuni degli aspetti più affascinanti di questa regione, nel lusso e con il piacere di essere sempre seguiti e “coccolati”.
La città di Sapporo, nella lingua indigena Ainu “fiume importante che scorre attraverso una pianura” è stata fondata nel 1868, il che la rende la più giovane tra le principali metropoli del Giappone.
Scoprirete poi la suggestiva Jozankei Onsen nel Parco nazionale di Shikotsu-Toya, la città termale più grande dell’Hokkaido. Si dice che nel 1866, un monaco di nome Mizumi Jozan ha creato una spa lungo la parte superiore del fiume Toyohira approfittando delle virtù curative dell’acqua. Egli portò persone malate o con fratture a curarsi qui e, a poco a poco, la reputazione della zona si diffuse.
Rimarrete affascinati dallo splendido paesaggio lacustre, il lago Shikotsu: con la sua profondità media di 265 metri è il secondo lago più profondo del Giappone
Gusterete presso il Kin Sushi, un punto di riferimento della scena gastronomica di Sapporo, una spettacolare selezione di sushi preparato a mano da abili chef nello stile tradizionale di Edo.
Le vostre papille gustative saranno poi deliziate dalla visita al vicino Museo del sakè di Chitosetsuru. Farete un tour meravigliosamente dinamico della fabbrica di sakè originale di Sapporo, che ha perfezionato la bevanda alcolica preferita del Giappone dalla metà del 1800.
Andrete poi a Tomamu, città circondata da bellissimi paesaggi naturali, tra cui montagne, campi di lavanda e boschi di betulle, che rendono Tomamu un luogo ideale per rilassarsi e godere della bellezza del Giappone.
Verrete accompagnati all’Hoshino Resorts RISONARE Tomamu, hotel contemporaneo che dispone di sole suite, tutte dotate di sauna privata e vasca a getto, con enormi finestre che offrono una fantastica vista su montagne spettacolari.
Scoprirete le profondità delle montagne, lo splendore dello Stagno Blu di Shirogane, un lago blu cobalto colorato da insoliti depositi minerali locali, visiterete i giardini fioriti panoramici di Shikisai-no-oka, un’escursione colorata che vi circonda con una magica tavolozza di vasti campi di fiori progettati per incantare. Ai margini si trova una fattoria con pelosi alpaca: una delizia per gli amanti degli animali!