“Hanami! Primavera in Giappone” è un magnifico tour di gruppo, con un accompagnatore italiano ed esperte guide parlanti lingua italiana che vi accompagneranno alla scoperta di questo entusiasmante Paese.
Visiterete le città più conosciute e importanti così come località o siti, sempre molto belli e caratteristici, ma ancora non molto conosciuti. Un itinerario di 10 notti è la durata giusta per un primo viaggio in Giappone, non troppo lungo e neanche troppo corto.
Sono previste 3 notti a Tokyo con l’escursione di un’intera giornata al lago Kawaguchiko e la visita del villaggio Iyashi no Sato, villaggio tradizionale con le case con i tetti di paglia, la visita del Maglev Exhibition Center, Maglev o treno a levitazione magnetica è un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica.
Takayama, città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, Shirakawago, piccolo villaggio tradizionale nella valle del fiume Shogawa nelle remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama, letteralmente villaggio del fiume bianco, Kanazawa “piccola Kyoto” famosa per uno dei giardini più belli del Giappone, musei e quartieri tradizionali di geisha e samurai.
3 notti a Kyoto non possono mancare, qui abbiamo anche previsto la visita di una casa tradizionale con la partecipazione ad una breve cerimonia del tè, esperienza culturale unica, la visita del Santuario Fushimi Inari Taisha e di Aarashiyama con la sua foresta di bambù.
Seguiranno la visita di Hiroshima, l’Isola di Miyajima, una delle località più tradizionali del Giappone e Himeji con il suo famoso castello. Per finire passeremo per la città di Osaka prima di tornare a Tokyo per l’ultima notte.