Descrizione del Minitour
Hokkaido – “La Via per il Mare Settentrionale” è un meraviglioso minitour che vi porterà ad esplorare la prefettura più settentrionale del Giappone, Hokkaido. Natura selvaggia, città incastonate su uno sfondo di montagne, delizie culinarie, cultura e antiche tradizioni sono solo alcuni degli aspetti più affascinanti di questa regione.
La città di Sapporo, nella lingua indigena Ainu “fiume importante che scorre attraverso una pianura” è stata fondata nel 1868, il che la rende la più giovane tra le principali metropoli del Giappone.
Scoprirete poi la suggestiva cittadina portuale di Otaru con il suo romantico canale illuminato di notte dalle candele, le botteghe di artigianato e i laboratori che realizzano prodotti fatti a mano. Otaru è conosciuta anche come la città delle colline, il punto di osservazione più alto è la cima del Monte Tengu, che offre viste panoramiche sulla baia di Ishikari, sulla penisola di Shakotan e su Otaru.
Scoprirete lo splendido paesaggio lacustre, il lago Shikotsu e il lago Toya, laghi vulcanici, situati nel parco nazionale di Shikotsu-Tōya. Il lago Shikotsu con la sua profondità media di 265 metri è il secondo lago più profondo del Giappone e il lago Toya si dice sia il lago più settentrionale del Giappone che non ghiaccia mai (in competizione del vicino lago Shikotsu) e il secondo lago più trasparente del Giappone.
Una funivia vi porterà sulla cima del Monte Usu, un vulcano attivo che ha eruttato l’ultima volta nel 2000, lo spettacolo che vi troverete davanti vi lascerà senza fiato e, per finire, dall’Osservatorio di Silo ammirerete tutto lo splendore del Lago Toya con il Monte Usu sullo sfondo.
Programma
Arrivo all’Aeroporto di Sapporo, incontro con il nostro assistente e partenza con il bus/treno per la stazione di Sapporo, trasferimento in hotel per proprio conto. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città di Sapporo, un paradiso invernale ed estivo, Sapporo è famosa per il divertimento all’aria aperta, l’ottimo cibo e la sua celebre birra. Mattina & pomeriggio tour collettivo della città con il pullman e audioguida in lingua inglese. Incontro alla stazione di Sapporo: si inizierà con la visita del Santuario di Hokkaido, un santuario shintoista situato nel Parco Maruyama, custodisce quattro kami tra cui l’anima dell’Imperatore Meiji; Shiroi Koibito Park sede del più iconico souvenir commestibile di Hokkaido, i biscotti Shiroi Koibito, secondo souvenir più popolare in Giappone. I delicatissimi biscotti al cioccolato bianco e al burro sono sinonimo dell’isola. Breve pausa per il pranzo libero. Si proseguirà con la visita del Mounte Okura con il suo Stadio di salto con gli sci che ha ospitato una serie di eventi sportivi invernali tra cui le Olimpiadi invernali di Sapporo del 1972 e con la collina di osservazione di Hitsujigaoka, da dove si avrà una vista panoramica della città di Sapporo e della pianura di Ishikari. Il tour terminerà alla stazione di Sapporo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città di Otaru, piccola città portuale, inizialmente popolata dagli Ainu, la popolazione indigena dell’Hokkaido, e il nome “Otaru” probabilmente è di origine ainu e significa “fiume che scorre per una spiaggia sabbiosa”. Visse il suo periodo di gloria quando rappresentava uno dei principali centri commerciali, finanziari e d’affari del Giappone durante le ere Meiji e Taisho (1868-1926). Sebbene non sia più una potenza finanziaria, si è evoluta in una città dal fascino antico. Intera giornata tour collettivo con il pullman e auricolari in lingua inglese della città di Otaru. Incontro alla stazione di Sapporo e partenza per la cittadina di Otaru: si inizierà con la visita dell’Ex sede della Banca di Hokkaido, edificio eretto nel 1912 per fungere da sede della banca di Hokkaido. L’aspetto esterno della struttura in pietra a due piani è quasi invariato dal giorno in cui è stato completato, offrendo ai visitatori oggi uno sguardo sulla cultura e sulle tecniche architettoniche prevalenti al momento della sua costruzione. Il Canale di Otaru considerato il simbolo di questa pittoresca cittadina, è stato in passato un luogo di distribuzione delle merci, nella seconda metà del XX secolo iniziò a perdere la propria funzione ma negli anni ’80 cittadini si mobilitarono per restaurarlo, trasformando i caratteristici edifici in mattone in musei, negozi e ristoranti. Il Tanaka Shuzo Brewery, l’unico birrificio di sake a Otaru. Produce con orgoglio il marchio giapponese di sake, Takaragawa, liquore Otaru Bijin e Maho-no-Itteki hon-mirin, un vino di riso dolce per cucinare. Il suo magazzino in muratura di pietra, costruito intorno al 1905, è designato come uno degli edifici storici di Otaru. Kitaichi Glass è uno dei principali e migliori produttori di prodotti in vetro a Hokkaido. Kitaichi Glass ha un paio di negozi in loco, un museo e anche un laboratorio per imparare a creare il vetro e osservare il processo di lavorazione del vetro. Tra i negozi di Kitaichi Glass, il migliore è spesso considerato il negozio Sangokan (letteralmente: Third House). Il Sangokan è ospitato in un vecchio magazzino in pietra costruito nel 1891 lungo il canale di Otaru. L’Otaru Music Box Museum è il più grande negozio di carillon del Giappone. Solo nell’edificio principale sono disponibili circa 25.000 carillon di 3.400 tipi diversi. Di seguito ammirerete il Monte Tengu, che offre viste panoramiche sulla baia di Ishikari, sulla penisola di Shakotan e su Otaru. La montagna sovrasta la città e diventa anche una famosa stazione sciistica in inverno. Il tour terminerà alla stazione di Sapporo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro alla stazione di Sapporo e partenza per il Lago Shikotsu, un lago vulcanico, situato nel parco nazionale di Shikotsu-Tōya, il nome del lago deriva da un termine del linguaggio ainu, shikot, traducibile indicativamente come cavità. Con la sua profondità media di 265 metri, è il secondo lago più profondo del Giappone. Mushroom Kingdom, è un luogo popolare per chi è in viaggio, come suggerisce il nome, qui i funghi sono in abbondanza, c’è un supermercato, un ristorante e un punto di ristoro. Il lago Toya è un lago vulcanico nel Parco Nazionale Shikotsu-Toya. Fa parte del “Toya Caldera and Usu Volcano Global Geopark” che si unisce al Global Geoparks Network. Si dice che il lago Tōya sia il lago più settentrionale del Giappone che non ghiaccia mai (in competizione del vicino lago Shikotsu) e il secondo lago più trasparente del Giappone. Nell’era Meiji, i pionieri giapponesi chiamarono il lago Tōya dall’espressione Ainu to ya, che significa “riva del lago, terra intorno a un lago”. Prenderete la funivia per salire sul Monte Usu, un vulcano attivo che ha eruttato l’ultima volta nel 2000. Ammirate le viste panoramiche del Lago Toya e del Monte Showashinzan. Farete una sosta all’osservatorio di Silo, ammirerete tutto lo splendore del Lago Toya con il Monte Usu sullo sfondo. Dopo questa sosta, rilassati mentre ritornerete a Sapporo. Il tour terminerà alla stazione di Sapporo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza dalla Stazione dei Bus di Sapporo per l’aeroporto con limousine bus/treno. Partenza per la destinazione successiva.
Scarica il programma in PDF
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 4 notti a Sapporo in hotel categoria turistica superiore in camera doppia in pernottamento e prima colazione
- 2 pranzi (durante le escursioni, bevande escluse)
- Assistente parlante lingua inglese in arrivo in aeroporto
- Trasferimento Aeroporto/stazione di Sapporo/Aeroporto con Limousine Bus/treno
- Visita collettiva, con il pullman, mattina e pomeriggio della città di Sapporo con audioguida in lingua inglese
- Escursione collettiva, con il pullman, intera giornata Otaru con audioguida in lingua inglese (pranzo incluso)
- Escursione collettiva, con il pullman, intera giornata Lago Shikotsu e Lago Toya con audioguida in lingua inglese (pranzo incluso, bevande escluse)
La quota non comprende
- Volo
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy