“Le meraviglie del Giappone” è un magnifico tour semi individuali, un viaggio per chi ama la libertà ma nello stesso tempo vuole avere la tranquillità di sapere che avrà un’assistenza h24 per ogni evenienza durante tutto il soggiorno.
L’assistente che vi accoglierà in aeroporto a Tokyo sarà la prima persona che vi aprirà le porte di questo meraviglioso Paese e vi darà numerosi consigli pratici, molto utili per lo svolgimento del viaggio e con piacere soddisferà ogni vostra curiosità. Grazie alle visite guidate nelle due principali città avrete modo di conoscere e approfondire non solo la storia ma anche gli usi, i costumi e le antiche tradizioni di questo Paese
Una visita approfondita vi porterà alla scoperta della città di Tokyo, metropoli all’avanguardia ma anche ricca di templi, santuari e quartieri che ricordano l’antica “Edo”, vi sposterete poi nelle cittadine alle basi delle Alpi Giapponese.
Takayama, antica città feudale ricca di fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di sakè, qui il pernottamento in un ryokan, albergo tradizionale con cena e prima colazione tipica sarà un’esperienza indimenticabile, un pullman locale vi porterà a Shirakawago, piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per il Gassho-zukuri minka, case contadine tradizionali con tetti in paglia, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, terminata la visita il viaggio proseguirà per la città di Kanazawa come tuffarsi nella magia del Giappone del periodo feudale.
Il tour finirà a Kyoto centro culturale per centinaia di anni, città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio e considerata capitale culturale e storica del Giappone. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più visitate di tutto il Giappone, considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO.
Nel programma troverete numerosi spunti interessanti su come trascorrere e sfruttare al meglio il vostro soggiorno durante le giornate libere. Potrete, grazie all’utilizzo del Japan Rail Pass, l’abbonamento ferroviario di 7 giorni che vi permetterà di prendere tutti i mezzi di trasporto della compagnia ferroviaria JR, compresi i treni Shinkansen (ad esclusione della categoria Nozomi e Mizuho), raggiungere tante località interessanti o per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/esperienze culturali facoltative