“Alla scoperta di Okinawa” è un meraviglioso minitour che arricchirà il vostro viaggio portandovi alla scoperta dell’isola di Okinawa, cuore dell’ex Regno delle Ryukyu, isola principale dell’arcipelago di Okinawa (Okinawa Shoto in giapponese) a Sud del Giappone, alla stessa latitudine della Florida.
Culla del karate, natura, cucina, storia e cultura uniche rendono questa isola un luogo decisamente diverso dal resto del Giappone, un piccolo paradiso tropicale. Scoprirete una cultura isolana diversa, fatta di sole subtropicale, sabbia bianca e giungle di mangrovie, senza dimenticare la dinastia dei re Ryukyu.
Scoprirete le rovine e i castelli restaurati dei re Ryukyu, visiterete le magnifiche spiagge e i litorali caratterizzati da una straordinaria varietà di coralli e vita sottomarina, i rari esemplari di flora e fauna, nonché la vita sull’isola che vi farà dimenticare l’orologio spingendoti a seguire il ciclo del sole.
L’isola di Okinawa è un’ottima base di partenza per esplorare alcune delle numerose isole che compongono l’arcipelago. Da Naha è possibile visitare le diverse isole in barca, autobus o aereo. L’arcipelago delle isole Kerama si trova 32 chilometri a sud-ovest rispetto all’isola Okinawa ed è raggiungibile in un’ora di barca dal porto Aharen di Naha. Se avete voglia di spingervi ancora più lontano dalla città principale, visitate Ishigaki o le isole Miyakojima in aereo.
A Miyakojima si trovano alcune delle spiagge giapponesi più idilliache. Esplorate Ishigaki, fra le isole più grandi dell’arcipelago delle Okinawa, noleggiando un’auto. Da Ishigaki potete prendere il motoscafo per Hateruma l’isola più a sud del Giappone.